Fukyu Karate Club

Sede: via Cardinal Simone 2 - Busto Arsizio presso U.S. Borsanese

Palestra: Scuole Medie "Parini", via Lodi 5 - Busto Arsizio

tel. 0331/343659

  

La Società Sportiva ha per oggetto l'esercizio e la promozione di attività sportiva, la gestione di Corsi e Centri di Avviamento allo Sport, l'organizzazione di manifestazioni e di tornei, la formazione e la preparazione di squadre di karate.

La Società Sportiva accetta ed applica lo Statuto ed i Regolamenti della Federazione Italiana Lotta Pesi Judo Karate ed ogni disposizione emanata dai competenti Organi Federali.

La Società Sportiva non ha fini di lucro ed è estranea ad ogni questione politica, religiosa e razziale.

 La FUKYU KARATE CLUB è nata a Borsano di Busto Arsizio nel 1996; svolge la sua attività nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì a partire dalle ore 19.00 presso la palestra delle Scuole Medie PARINI - Via Lodi 5 - BORSANO.

Può contare su una cinquantina di tesserati fra bambini e adulti, molti dei quali prendono parte all'attività preagonistica e agonistica. Da quest'anno è anche CENTRO C.O.N.I. DI AVVIAMENTO ALLO SPORT. La Società è impegnata anche nelle Scuole Elementari cittadine per attività sportive-didattiche tramite il suo Direttore Tecnico Marco Speroni, Istruttore Federale della Federazione Italiana Lotta Pesi Judo Karate e dei Centri Avviamento allo Sport del C.O.N.I.

Nella passata stagione i suoi giovani atleti hanno disputato diverse gare di buon livello: 3 Trofeo Fuji Yama Cagno; 1 Trofeo Funakoshi-Castiglione Olona; 18a Coppa 25 Aprile di Cologno Monzese 6 Trofeo Città di Induno Olona, conquistando 4 primi posti - 5 secondi - 6 terzi e 3 quarti.

Oltre all'attività Federale i ragazzi hanno partecipato ai Giochi della Gioventù - Vedano Olona, Gioca Lo Sport Gallarate - Gioca lo Sport Regionale - Varese Giochi della Gioventù - Oríggio, Intercentri C.A.S. - Somma Lombardo. Nell'ambito del Programma Federale, invece, la Società si è resa promotrice e organizzatrice del CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI DI KARATE e dei GIOCHI DELLA GIOVENTUI REGIONALI tenutesi entrambi nella nostra città.

ç